A chi è rivolto:
Ai cittadini residenti nel Comune di Bari Sardo portatori di invalidità, con capacità di deambulazione impedita, o sensibilmente ridotta (cioè con problemi a camminare causati dal tipo di invalidità) oppure in condizione di cecità totale o di non vedente.
.Come fare:
Istanza sul modello predisposto dall’ente indirizzata all’Ufficio Polizia Locale e consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Bari Sardo o trasmessa mediante mail/PEC agli indirizzi: protocollo@comunedibarisardo.og.it o protocollo@pec.comunedibarisardo.og.it
.Cosa serve.
Per accedere al servizio occorre:
.- Istanza;.
- N.1 Foto tessera;.
- Documento di identità;.
- Certificazione medica attestante il possesso dei requisiti per la richiesta del contrassegno ovvero la capacità sensibilmente ridotta di deambulazione, oppure la cecità totale o la condizione di non vedente (con residuo visivo non superiore a 1/10)..
- Per il rinnovo presentazione, alla scadenza, del contrassegno scaduto e del certificato del medico curante che confermi il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio del contrassegno con indicazione dei tempi presunti di permanenza dell’invalidità.
Cosa si ottiene:
Il rilascio del contrassegno invalidi ad uso strettamente personale, non vincolato ad uno specifico veicolo e con valore su tutto il territorio Nazionale.
.Tempi e scadenze:
Il rilascio del contrassegno avviene tempestivamente salvo necessità di integrazioni della documentazione da presentare;
Il contrassegno ha una validità di 5 anni, o inferiore, a seconda della durata dell’invalidità certificata nella documentazione medica attestante il possesso dei requisiti.
.
Accedi al servizio.
Tutte le informazioni disponibili presso il Servizio Polizia Locale sito in via Cagliari 81, Bari Sardo.
Tutte le informazioni disponibili presso il Servizio Polizia Locale.
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Ufficio Pubblicazioni
- Consorzio per la progettazione, costruzione, gestione di stalle sociali e mattatoio tra i Comuni di Bari Sardo e Loceri
- Gruppo consiliare di maggioranza "L'Alternativa"
- Segretario Comunale
-
Vedi altri 6
- Commissione Consultiva Extra-Consiliare "Decoro urbano e qualità delle opere pubbliche”
- Commissione Consultiva Extra-Consiliare "Eventi, Cultura, Spettacolo, e Comunicazione"
- Gruppo consiliare di minoranza "Impegno Comune"
- Ufficio Urbanistica – Edilizia Privata – Ambiente
- Ufficio Socio Assistenziale
- Segretario Comunale
-
Notizie
- Servizio mensa scolastica a.s. 2024/2025. Presentazione piattaforma Zeta School ai nuovi fruitori del servizio ed invito alla registrazione delle nuove utenze genitori.
- Auguri di buon anno scolastico 2024-25
- Carta “Dedicata a te” dell'INPS. Pubblicazione elenchi beneficiari residenti nel Comune di Bari Sardo.
- Contributi a beneficio di privati per interventi di bonifica di manufatti contenenti amianto
-
Vedi altri 6
- Orario di apertura al pubblico degli uffici comunali decorrente dal giorno lunedì 2 settembre 2024.
- Turni punto continuità assistenziale - guardia medica - Comune di Bari Sardo. Comunicato mese di settembre 2024. Variazioni.
- Banca dati delle Strutture Ricettive, BDSR. Rilascio ad ogni struttura ricettiva del Codice Identificativo Nazionale - CIN. Modalità
- Raccolta firme per proposte di iniziativa popolare
- Bando borse studio per merito e reddito anno scolastico 2023/2024
- Agevolazioni per il trasporto aereo dedicate ai residenti in Sardegna