A chi è rivolto:
Agli studenti appartenenti a famiglie svantaggiate che hanno frequentato le scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado con un ISEE del nucleo familiare di appartenenza non superiore a euro 14.650,00
.Come fare:
Istanza, sul modello predisposto dall’ente, da presentare al Comune con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo o tramite mail/PEC, entro i termini indicati nell’avviso pubblicato ogni anno
.Cosa serve.
Per accedere al servizio occorre:
.- Istanza;.
- Fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità;.
- Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;.
Cosa si ottiene:
L’eventuale riconoscimento dell’importo del contributo economico spettante
.Tempi e scadenze:
I tempi per la presentazione dell’istanza sono quelli definiti annualmente dalla Regione Autonoma della Sardegna.
.Pubblicazione Avviso comunale rivolto agli studenti
Presentazione istanze da parte degli studenti ai propri Comuni di residenza secondo le scadenze indicate dalla Regione Sardegna
Istruttoria istanze e approvazione elenchi beneficiari da parte di ciascun Comune
Comunicazione alla Regione dei fabbisogni da parte di ciascun Comune
Riparto e trasferimento risorse regionali e ministeriali in favore dei Comuni
Erogazione benefici agli studenti da parte dei Comuni
Rendicontazione alla Regione da parte dei Comuni.
Accedi al servizio.
Modulistica disponibile presso il Servizio Amministrativo – Ufficio Scolastico Culturale – Via Cagliari, 80 – Primo Piano.
Modulistica disponibile presso il Servizio Amministrativo – Ufficio Scolastico Culturale.
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
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