Servizio mensa scolastica a.s. 2024/2025. Presentazione piattaforma Zeta School ai nuovi fruitori del servizio ed invito alla registrazione delle nuove utenze genitori.:

Invito alla registrazione delle nuove utenze genitori nella piattaforma Zeta School.

Data:

12 Settembre 2024

Tempo di lettura:

1 min


Descrizione

Gentili Genitori,

il Comune di Bari Sardo per la gestione del servizio mense scolastiche si avvale di un sistema informatizzato, mediante piattaforma Zeta School, che consente al genitore di gestire, tramite l’utilizzo del proprio cellulare o di un computer, l'eventuale disdetta giornaliera di pasto non fruito e l'acquisto dei relativi buoni pasto, tramite il sistema PAGOPA.

Per l'utilizzo dell'applicativo è necessario che il genitore registri la propria utenza accedendo al link http://mensa.comune.it, seguendo le modalità riportate nella apposita guida in allegato, e che perfezioni l’iscrizione avendo cura di cliccare sul link di conferma ricevuto via mail.

Dopo la registrazione del genitore sulla piattaforma, l'Ufficio Segreteria del Comune provvederà ad inoltrare alla mail indicata in fase di registrazione, un codice alfanumerico, identificativo dell’alunno fruitore del servizio, che dovrà essere utilizzato dal genitore per associare alla propria utenza quella dell’alunno.

Una volta ricevuto il codice, per l’associazione dell’alunno alla propria utenza, occorre seguire i seguenti passaggi:

1) accedere al sistema utilizzando la propria e-mail e la password prescelte in fase di registrazione;

2) cliccare sulla voce “STUDENTI” in alto a sinistra;

3) inserire il codice alfanumerico ricevuto via mail.

Successivamente all’avvenuta associazione il genitore avrà cura di procedere al completamento dei propri dati anagrafici, necessari per poter effettuare i pagamenti con PAGOPA, accedendo al sistema con le proprie credenziali, cliccando sul proprio nominativo e quindi sulla voce “MODIFICA PROFILO” disponibile nel menù in alto a destra.

Si ricorda che il genitore è tenuto a comunicare l’assenza del proprio figlio entro e non oltre le ore 10:00 del giorno, pena l'addebito del costo del pasto, mediante una delle seguenti modalità:

  1. mediante l’utilizzo dell’applicativo cliccando sull’apposita voce “prenotazioni” in corrispondenza del nome dell’alunno associato;
  2. inviando un sms gratuito al numero al numero 3357994979, dal numero di cellulare registrato nel proprio profilo (inserendo lo stesso numero sia nel campo cellulare che nel campo telefono), utilizzando il codice di 4 cifre identificativo dell’alunno e reperibile nell’applicazione, sezione “studenti”, ove presenti i dati dell’alunno.

Si precisa, infine, che i genitori già presenti in piattaforma non devono registrare una nuova utenza genitore. Per associare un nuovo alunno alla loro utenza occorre seguire i passaggi sopra elencati, mediante il codice identificativo dell'alunno che l'ufficio procederà a trasmettere ai loro indirizzi e-mail.

Per tutte le informazioni contattare l'Ufficio Scolastico Culturale.

.

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024, 15:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content