Avvio del censimento della numerazione civica esterna nel territorio del Comune di Bari Sardo: comunicazione alla popolazione.:

Il Comune di Bari Sardo informa che da martedì 24 Settembre 2024 avranno inizio le operazioni di censimento della numerazione civica esterna, che riguarderanno l’intero territorio comunale.

Data:

19 Settembre 2024

Tempo di lettura:

1 min


Descrizione

Il Comune di Bari Sardo informa che da martedì 24 Settembre 2024 avranno inizio le operazioni di censimento della numerazione civica esterna, che riguarderanno l’intero territorio comunale.

Il censimento consentirà, mediante la rilevazione di tutte le unità immobiliari situate nel centro abitato e nelle altre località periferiche, con accesso diretto dalla pubblica area di circolazione (abitazioni, uffici, attività commerciali, laboratori, garage, lotti edificabili, ecc.) di:

  • riordinare la numerazione civica esistente;
  • aggiornare i dati anagrafici collegati agli accessi.

L’eventuale riassegnazione di numero civico, e dunque la variazione di indirizzo, verranno comunicate agli enti interessati direttamente dall’Ufficio Anagrafe del Comune, pertanto non comporteranno alcun onere a carico del cittadino.

Al termine delle attività si procederà ad istallare l’apposita targhetta numerata, riportante il numero civico, a fianco dei passi pedonali, passi carrabili e delle porte e portoni d’ingresso, principali e secondari, secondo le modalità che verranno comunicate con specifico avviso.

Si precisa infine che le attività saranno svolte da parte di apposito personale della Società incaricata del censimento, la Nemea Sistemi srl, il quale:

  1. sarà riconoscibile da un tesserino rilasciato dal Comune riportante le generalità del soggetto esecutore, corredato da fotografia identificativa;
  2. fornirà tutte le informazioni richieste e sarà tenuto al più rigoroso riserbo sulle notizie di cui verrà a conoscenza in ragione delle attività da svolgersi;
  3. dovrà rilevare e controllare tutti i numeri civici, individuando quelli mancanti o non conformi, nonché geolocalizzarli su mappa cartografica. Il suddetto personale è, pertanto, autorizzato a rilevare e fotografare la numerazione civica e gli accessi esterni dalle pubbliche vie. Resta inteso che le foto saranno utilizzate solo a scopo d'ufficio, non rese pubbliche su alcun supporto telematico o cartaceo.
  4. non è autorizzato ad entrare all’interno dei singoli alloggi o unità produttive, né a compiere ulteriori verifiche d’altra natura se non quelle strettamente finalizzate all’espletamento dell’incarico;
  5. non è autorizzato a richiedere o ricevere beni materiali di qualsiasi natura e valore, o somme di denaro.

Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi all’ Ufficio Demografico del Comune di Bari Sardo

.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Pubblicazioni.

Via Cagliari, 80, 08042

T (+39) 0782 29523

T (+39) 0782 29593

Ultimo aggiornamento: 19/09/2024, 10:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content